domenica 26 luglio 2009

Perché l'Italia nei messaggi pubblicitari non si presenta in "toto", ma "spezzettata"? Ogni regione, per esempio, pubblicizza le sue magnifiche bellezze artistiche, paesaggistiche, ma non vedo mai una pubblicità dell'Italia "globale". La Grecia, la Turchia, per esempio, si presentano "unitariamente". A mio modesto parere così si perdono un mucchio di energie. Bisognerebbe che ci fosse maggiore sinergia tra le varie regioni italiane, maggiore visione di insieme e soprattutto + amore patrio. Farsi la guerra non serve a nulla. Tutti ci perdono.
Forse che il Veneto è più bello della Sicilia ?!? E chi lo dice?
Questo vale anche per i prodotti enogastronomici. E' giustissimo far conoscere all'estero l'olio pugliese o quello toscano, ma ci sono anche l'umbro, il ligure ,o il veneto. Ognuno ha le sue caratteristiche e la sua bontà . Il pane dell'Alto Adige è straordinario, ma anche il toscano e così per il vino o la birra.
A proposito di quest'ultima. E' buona, non c'è che dire, ma non bisogna scordarsi il vino. ci deve essere posto per tutti i gusti! Basta fare le cose bene, con amore! E farsi conoscere, aprirsi
Gegè

Nessun commento:

Posta un commento