sabato 8 agosto 2009

vignaioli del Ponente e del Levante

Ieri pomeriggio,per ben 4 ore, alla Cantina du pusu di Rapallo del mio amico Giovanni abbiamo bevuto, mangiato e parlato di vino assieme a un sacco di gente simpatica. L'ambiente dei vignaioli, degli amanti del vino e di coloro che ci ruotano attorno è ancora, a mio parere, meno artefatto, falso, di molti altri. Qui non si può barare. Un vino si capisce subito se è ben fatto, se è fatto con amore. E quello di Vladimiro è da bersi, da godersi in giusta compagnia (ebbene sì ,lo ammetto, sono epicurea, come dice il mo amico Rino). Molte persone sono entrate, hanno degustato il vino,assaggiato meravigliosa focaccia semplice e alla salvia, si sono fermate a ciacolare e hanno anche sentito parlare del mio libro. E, all'improvviso, inaspettato, è "uscito dal cilindro", o meglio è entrato in enoteca "niente po' po' di meno che"... Walter De Batté. Il re dello sciacchetrà. Il mio amico vignaiolo, che stimo tantissimo per le sue battaglie, per le sue sperimentazioni enologiche...
Mi sono proprio divertita!

Nessun commento:

Posta un commento